Johan e Sabine, stressati dalla vita quotidiana e dal duro lavoro, hanno lasciato i Paesi Bassi per trasferirsi in Thailandia e iniziare una nuova vita.
A un certo punto, Joahn e Sabine Bogaerts hanno deciso di abbandonare tutto per cominciare una nuova vita dall’altra parte del mondo. Nel 2022, i coniugi Bogaerts, genitori di due bambini, stanchi della routine quotidiana, hanno fatto una scelta che ha cambiato per sempre la loro esistenza. “Non ne potevamo più dei ritmi di vita, della sveglia presto, delle troppe ore davanti al computer, delle giornate intere trascorse in ufficio”, rivelano.
Johan e Sabine non ne potevano più dei ritmi serrati e del poco tempo per riposarsi, per stare in famiglia, per crescere i propri bambini. Sentivano che la felicità era altrove, e così hanno deciso di inseguirla, rivoluzionando le loro vite. Una scelta che, negli ultimi anni, complici anche le nuove tecnologie, in tantissimi hanno fatto, trasferendosi in altre parti di mondo e dedicandosi ad altro.
La decisione è ricaduta sulla Thailandia perché era un paese che conoscevano bene, essendoci stati diverse volte in vacanza, e perché offriva le condizioni adatte per ricominciare. Una scelta radicale che ha migliorato la vita della famiglia. E così, nel 2022 i due coniugi hanno consegnato le dimissioni dalle rispettive aziende, hanno fatto le valigie e si sono trasferiti con i due figli.
Hanno investito i loro risparmi per aprire un resort sulla spiaggia, nell’isola di Koh Lanta. Il potere della valuta Euro ha permesso loro di aprire un’infrastruttura dotata di ogni comfort. “La vita è più lenta e appagante”, dicono, “Volevamo fare qualcos’altro prima che fosse troppo tardi, abbiamo iniziato a pensarci durante la pandemia”.
Sabine, 51 anni, era una chef, suo marito Joahn, 54 anni, era un ingegnere. Tra il 2020 e il 2022 hanno ossessivamente dato uno sguardo al prezzo degli immobili in Thailandia, terra da entrambi amata, fino a quando non hanno trovato un terreno perfetto sul quale restaurare una struttura turistica semi-abbandonata sulla spiaggia di Klong Khong. Hanno stipulato un affitto di 20 anni, perché gli stranieri non possono acquistare immobili sull’isola.
In totale, per ristrutturare l’intero immobile e per costruire nuove camere, la coppia ha investito circa 200 mila euro, una cifra coperta quasi interamente dalla vendita della loro casa in Olanda. Ora, la loro struttura turistica, chiamata The Mellow Mango, accoglie migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Arrivano giovani e pensionati, qui costa tutto poco.
L’alta stagione va da dicembre a marzo, quando il tempo è sereno e ci sono meno piogge. In bassa stagione, le tariffe delle camere crollano, tanto da arrivare a 1.100 baht, ossia 30 euro, mentre in alta stagione una camera viene affittata a poco più del doppio, circa 70 euro. Insomma, una scelta di vita coraggiosa, ma che sta ripagando. La vita qui scorre lenta, è rilassante, si è sempre sereni.
Da Lidl arrivano novità importanti riguardanti l'universo vegetale: il colosso propone nuovi alimenti sfiziosi e…
Il menù veg arriva nei ristoranti stellati: la scelta di un noto chef europeo per…
Deliveroo e le abitudini culinarie degli italiani: i dati ci raccontano un’Italia che cambia anche…
Il primo caso in Italia di un gatto infettato dall’aviaria, che cosa sta succedendo e…
Buonissime le castagnole di Carnevale, ma possono esserlo anche nella loro versione più leggera. Ottima…
Vediamo come preparare le buonissime arepas venezuelane, le tradizionali focaccine di farina di mais: le…