Tanta qualità e amore per gli animali: la loro azienda è amata anche in Italia

Tanta qualità e amore per gli animali in un’azienda amata anche in Italia: ecco quale è la storia di questo luogo inglese.

Negli ultimi anni l’attenzione per il mondo degli animali e per la natura è notevolmente aumentato. Sono ormai moltissime le aziende che producono i più svariati prodotti che si mostrano attente alla salute degli esseri viventi, a qualsiasi specie appartengano.

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Azienda nota per il suo amore per gli animali (Vegamami.it)

Ad esempio, in Italia le iniziative della LAV (acronimo indicante la Lega Anti Vivisezione), un’associazione animalista italiana fondata nel 1977 per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente, sono numerose e sempre rivolte alla protezione dei diritti degli animali e alla repressione dei crimini e della crudeltà contro questi esseri viventi. Ma non solo in Italia. In Inghilterra, ad esempio, è attiva un’azienda che ha sedi anche nella nostra nazione e che dedica le sue attenzioni e il suo impegno al rispetto degli animali. Ecco di che cosa si tratta.

L’azienda inglese con sede anche in Italia attenta alla salute degli animali e della natura

Come si sta cercando di porre fine ai test sugli animali, allo stesso modo è la storia di una azienda da 20 milioni di sterline che inizia da un legame famigliare molto profondo. La cooperazione tra due sorelle originarie del Gallers del Nord è alla base di quello che viene considerato un esempio emblematico di azienda attenta agli animali e alla natura.

Le due donne hanno trasformato il “BrewDog dell’industria del make-up” in un business da 20 milioni di sterline, trasferendo il marchio da Manchester a un villaggio al confine con il Galles. Il marchio originario è stato trasformato in un marchio di bellezza multimilionario.

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I lavoratori dell’azienda inglese (Vegamami.it)

A rendere possibile tutto ciò sono state Sarah ed Emma Cross, che hanno lanciato CODE Beautiful nel 2014. Si tratta di una gamma di cosmetici “naturali, facili e veloci” rivolti alle donne di età compresa tra i trenta e i settantacinque anni.

L’azienda produttrice di cosmetici attenta agli animali e alla natura

La pluripremiata gamma, cruelty-free e vegana, è stata creata chiedendo e ascoltando il feedback delle donne sui prodotti che desideravano davvero. Le due fondatrici hanno cooperato con produttori in Italia e in Germania per creare prodotti di alta qualità. Tra i clienti dell’azienda ci sono anche truccatori e celebrità.

L’amministratore delegato e creatore è Sarah, di 46 anni, che vive a Holt. Sua sorella Emma, di 41 anni, vive invece a Wrexham. Le due hanno trascorso l’infanzia a Dubai prima di tornare nel Galles. Sarah ha un background nei marchi di consumo, tra cui il lavoro per l’iconico marchio di capelli. Emma, invece, ha lavorato nel settore IT per la polizia del Galles del Nord.

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Azienda del Galles (Vegamami.it)

Sarah ha raccontato di aver “avuto l’idea dell’azienda dopo che io e un’amica stavamo chiacchierando del mascara e del fatto che non riuscivamo mai a trovare quello perfetto. Ci sono voluti due anni di duro lavoro, ricerca e sviluppo, ma nel 2014 abbiamo lanciato il nostro Santo Graal dei mascara. Da allora, abbiamo lanciato una serie di nuovi prodotti, tra cui il nostro best-seller Lid Lift”.

I prodotti a base naturale dell’azienda inglese

Altri prodotti includono l’Enhance, un correttore, un primer e un ombretto in uno e l’antidoto per risolvere il problema degli occhi stanchi. Emma ha dichiarato che i clienti apprezzano il loro marchio perché “cruelty-free e vegano dato che la bellezza non dovrebbe mai avere un costo per gli animali”. Si tratta di una delle 25 aziende selezionate per il programma ASCEND Scale Up di GM Business Growth Hub e sta costruendo un modello finanziario per l’espansione. Realizzato in collaborazione con KPMG, il programma è stato realizzato su misura per aiutare i fondatori di aziende ad alta crescita a scalare rapidamente e a raggiungere il loro pieno potenziale. Le due sorelle hanno commentato di essere “così orgogliose dell’attività e abbiamo in programma di farla crescere fino a farla diventare un marchio da 20 milioni di sterline nei prossimi cinque anni”.

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