Gli esperti hanno fatto una particolare scoperta sull’alimentazione vegana ed il desiderio sessuale: i dettagli dello studio
Cresce anno dopo anno il numero di coloro che decidono di abbandonare l’alimentazione a base di carne, pesce e derivati di origine animale passando ad un regime alimentare vegano. La dieta vegana è considerata sostenbile e salutare da un crescente numero di persone e, stando agli ultimi studi, potrebbe avere implicazioni positive anche in sfere della propria vita che non si pensava potessero essere correlate al consumo di cibo ‘veg’.
Questo almeno stando a quanto emerso da un recente studio che ha preso in esame la correlazione tra questo tipo di alimentazione e quello che accade ‘sotto le coperte’: con evidenze a dir poco sorprendenti in merito all’influenza sul desiderio sessuale. Scopriamo cosa è stato scoperto.
Lo studio in questione è stato condotto dalla statunitense università di Stanford e, a confermarne l’importanza, vi è anche il fatto che esso è diventato successivamente un documentario televisivo, atto ad indagare i legami e la correlazione tra salute e dieta vegana. Sono state analizzate, in tal senso, diverse coppie di gemelli sottoponendo uno di loro ad una dieta vegana e l’altro ad una dieta onnivora per un periodo di tempo di otto mesi. Invece per quanto riguarda lo stile di vita i gemelli lo hanno mantenuto similare (con un incremento dell’attività fisica).
Questo in maniera tale da garantire un confronto il più accurato possibile in merito al legame tra cibi ingeriti e vari fattori collegati alla salute. Prendendo per l’appunto in esame anche il desiderio sessuale, arrivando a scoprire che l’alimentazione vegana arriverebbe ad aumentarlo in alcuni casi anche del 380%. Sono del resto molteplici i fattori che nel corso della nostra vita lo vanno ad influenzare: essi sono fisici e psicologici ma anche collegati all’alimentazione.
Tenendo i volontari sotto controllo per l’intero periodo dell’esperimento, le coppie di gemelli sono state sottoposte a vari test atti a misurare il quantitativo di desiderio sessuale, ad esempio mostrando loro anche la visione di filmati ‘hard’ sia prima che dopo la dieta controllata. Utilizzando specifici dispositivi è stata poi misurata la temperatura dei genitali dei gemelli: ed è stato scoperto che il gemello che aveva assunto cibi veg mostrava un maggiore desiderio sessuale.
Scopriamo come realizzare in pochi minuti la ricetta del minestrone di tre fagioli: un piatto…
Esiste una ricetta davvero semplice per preparare i ceci e mangiarli come gustosissimo snack. Ecco…
É possibile perdere peso senza doversi sottoporre ad alcuna dieta? Ebbene si ed è un'analisi…
L'influenza aviaria è prossima al salto di specie uomo-uomo? La preoccupazione cresce e sono gli…
É fondamentale sapere riconoscere i sintomi per capire se si hanno parassiti nell'organismo. I metodi…
Ha un costo impressionante ed è considerato il sangue animale più prezioso: il motivo è…