Buonissime le castagnole di Carnevale, ma possono esserlo anche nella loro versione più leggera. Ottima se hai delle intolleranze o se desideri addentare qualcosa di light.
Le castagnole sono un vero e proprio classico di Carnevale, buonissime, facili da preparare ed apprezzate in ogni dove in Italia. C’è anche una loro varietà, da preparare senza uova e senza burro. Ed in questo caso, le castagnole di Carnevale sono una ottima alternativa per chi desidera gustare un dolce tradizionale senza compromettere le proprie esigenze alimentari. Soffici, dolci e facili da creare, queste palline dolci e saporite possono essere apprezzate da tutti, indipendentemente dalle intolleranze.
Ed anche se si desidera addentare qualcosa di saporito rendendolo leggero, un assaggio di castagnole di Carnevale senza uovo e burro può essere l’ideale, nel periodo in cui tutti quanti girano in maschera. Come si preparano e quali sono gli ingredienti necessari richiesti per la ideazione delle castagnole di Carnevale light? È tutto riportato qui di seguito.
Per preparare circa 20-25 castagnole, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
Questi ingredienti semplici e facilmente reperibili ti permetteranno di realizzare delle castagnole gustose e leggere, perfette per le feste.
Vediamo come preparare le buonissime arepas venezuelane, le tradizionali focaccine di farina di mais: le…
È scoppiato un terribile focolaio in Tanzania, il virus Marburg sta contagiando gran parte della…
La protesta contro gli allevamenti intensivi si fa durissima: in un sit-in contro una governatrice…
Scopriamo come realizzare in pochi minuti la ricetta del minestrone di tre fagioli: un piatto…
Esiste una ricetta davvero semplice per preparare i ceci e mangiarli come gustosissimo snack. Ecco…
É possibile perdere peso senza doversi sottoporre ad alcuna dieta? Ebbene si ed è un'analisi…