Buonissime le castagnole di Carnevale, ma possono esserlo anche nella loro versione più leggera. Ottima se hai delle intolleranze o se desideri addentare qualcosa di light.
Le castagnole sono un vero e proprio classico di Carnevale, buonissime, facili da preparare ed apprezzate in ogni dove in Italia. C’è anche una loro varietà, da preparare senza uova e senza burro. Ed in questo caso, le castagnole di Carnevale sono una ottima alternativa per chi desidera gustare un dolce tradizionale senza compromettere le proprie esigenze alimentari. Soffici, dolci e facili da creare, queste palline dolci e saporite possono essere apprezzate da tutti, indipendentemente dalle intolleranze.
Ed anche se si desidera addentare qualcosa di saporito rendendolo leggero, un assaggio di castagnole di Carnevale senza uovo e burro può essere l’ideale, nel periodo in cui tutti quanti girano in maschera. Come si preparano e quali sono gli ingredienti necessari richiesti per la ideazione delle castagnole di Carnevale light? È tutto riportato qui di seguito.
Per preparare circa 20-25 castagnole, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
Questi ingredienti semplici e facilmente reperibili ti permetteranno di realizzare delle castagnole gustose e leggere, perfette per le feste.
Non c'è mai fine all'orrore, questa storia riguarda gli animali e, in particolare, animali che…
Incidente in autostrada, un tir adibito al trasporto di animali si ribalta: è strage di…
Strage di cavalli e la responsabile non la passa liscia; ecco l'orrore e che cosa…
Animalisti guidano un camion di fronte agli uffici del gruppo rivale e scaricano quintali di…
Da una regione in particolare arriva un bando da ben 5 milioni di euro per…
San Valentino è alle porte ed è tempo di pensare a come sorprendere il nostro…