Gli anni passano, ma il loro amore resta vivo e forte, rappresentando un legame intramontabile che non conosce il tempo. Quello tra Fabio Caressa e Benedetta Parodi è un matrimonio longevo, tra i più duraturi sulla scena dello spettacolo: insieme da 25 anni il telecronista e la conduttrice e cuoca sono molto affiatati.
Genitori di Matilde, Eleonora e Diego, rispettivamente 22, 20 e 15 anni, Benedetta e Fabio hanno di recente raccontato il loro amore nel libro a 4 mani “Calcio e pepe”, in cui hanno ripercorso le tappe della loro storia, lanciando un messaggio di positività e speranza in un mondo in cui ormai i divorzi sono all’ordine del giorno. In merito alla coppia spunta una serie di curiosità, tra le quali chi dei due guadagna di più.
Entrambi partiti dal mondo del giornalismo e della televisione, Caressa e Parodi si sono conosciuti a TelePiù per poi dire il fatidico sì nel 1999. Oltre che molto uniti nella vita privata, negli anni i due hanno fatto da spalla l’uno all’altra nell’ambito professionale, sostenendosi sempre a vicenda.
Lei impegnata nella conduzione del telegiornale di Studio Aperto è poi passata al mondo dei fornelli, ideando format televisivi dedicati alla cucina e con l’avvento del web, sbarcando sui social: la Parodi è oggi seguitissima con le sue ricette sfiziose e originali, in cui non mancano proposte vegetariane, che condivide su Instagram dove è seguitissima. Lui è diventato un telecronista sportivo di grido: partito da una collaborazione con l’iconica rivista per adolescenti “Cioè” ha fatto molta strada, passando a Telepiù per poi diventare giornalista professionista e approdando in seguito a SKY Sport e in innumerevoli format.
In merito a chi guadagna di più nella coppia, di recente Caressa – nell’ambito di un’intervista al Corriere della Sera – si è aperto svelando come questo dipenda dai periodi. Ci sono momenti in cui Benedetta ha guadagnato più di lui, cosa che Fabio vive benissimo: le spese familiari vengono spartite dai due equamente e quando lei guadagna di più si fa carico di maggiori incombenze e viceversa. Nonostante per lui sia normale la cosa, c’è chi ancora si stupisce.
Per quanto riguarda il ruolo da genitori, i due hanno sempre dato il massimo con i loro figli, cercando di esserci sempre per loro e instaurando anche un rapporto di amicizia: pur essendo delle guide, hanno sempre fatto tante cose insieme. Legatissimi ai loro figli, il giorno che lasceranno il nido per loro sarà un duro colpo e temono già quel momento. Benedetta e Fabio si ritengono genitori un po’ ingombranti e proprio per questo non hanno imposto ai figli di leggere il loro nuovo libro.
Johan e Sabine, stressati dalla vita quotidiana e dal duro lavoro, hanno lasciato i Paesi…
Da Lidl arrivano novità importanti riguardanti l'universo vegetale: il colosso propone nuovi alimenti sfiziosi e…
Il menù veg arriva nei ristoranti stellati: la scelta di un noto chef europeo per…
Deliveroo e le abitudini culinarie degli italiani: i dati ci raccontano un’Italia che cambia anche…
Il primo caso in Italia di un gatto infettato dall’aviaria, che cosa sta succedendo e…
Buonissime le castagnole di Carnevale, ma possono esserlo anche nella loro versione più leggera. Ottima…